GLI ILLUSIONISTI

LAVORATORI, SVEGLIA!!!
È LA VOSTRA PELLE CHE STANNO VENDENDO UN BRANDELLO PER VOLTA!!

Nonostante si siano sprecate dichiarazioni prevoto di assoluta contrarietà al controllo del singolo, infine l'accordo firmato ieri 11 giugno 2020 scavalca di fatto lo *Statuto dei Lavoratori ed è valido ed esigibile in quanto la maggioranza delle Rsu (cgil+cisl+uil+ugl+cobas) lo hanno sottoscritto.

SOLO LE RSU SNATER LO HANNO ESPLICITAMENTE CONTESTATO, VOTANDO NO.

*Se ancora può funzionare dopo anni di inutilizzo, vi invitiamo a ragionare con il vostro cervello.

Forse è un po' arrugginito, spruzzateci un po' di Svitol e riprovate, dai.

Dovete decidere una volta per tutte da che parte stare: rimanendo inerti, col tempo vi siete ritrovati tutte queste belle conquiste impilate le une sulle altre... e continuano ad aumentare.

Ne siete contenti?...

Oook, allora fate pure una statua a chi ve le ha procurate e perdonate noi di Snater, diffidenti guastafeste che disturbano con falsi allarmi il vostro stato comatoso...

Va tuuuutto bene, ascoltate il mantra delle rassicurazioni ipnotiche degli ILLUSIONISTI e, consci del fatto che così facendo danneggiate anche tutti gli altri, continuate pure a dormire.

Ma se queste belle conquiste non vi piacciono e non fate nulla adesso, domani sara' troppo tardi...

E non sperate che lamentarvi dopo possa migliorare le cose.

Oltre a svolgere un lavoro che già era pressante e continua fonte di stress, ora chi sta al caring si troverà tra le altre belle cose con:

1) timbratura in postazione, che ruba ogni giorno mediamente una mezz'oretta all'operatore

2) Afiniti che controlla e discrimina le chiamate in entrata creando operatori di serie A, meno bravi in serie B e i più scarsi al torneo parrocchiale, prima di finire definitivamente in panchina, ovviamente dopo regolare processo per inadeguatezza eseguito dall'allenatore.

3) un accordo che permette il controllo esplicito e dettagliato al livello di microgruppi, 3 persone scelte ad hoc dal Team Leader.

Meglio ancora, tutti i parametri lavorativi del singolo verranno continuamente registrati e resi disponibili con apposti strumenti e grafici per confrontarli agevolmente con quelli degli altri.

Insomma, un bel pacchetto di strumenti di controllo che in poco tempo verrà esteso anche in altri reparti, vogliamo scommettere?

Ma tranquilli, dicono gli ILLUSIONISTI : << ..l'intenzione NON È controllare ed esercitare pressioni sul singolo... quei dati NON saranno disponibili all'azienda ma solo al lavoratore ... in ogni caso, vigileremo NOI affinché questo non avvenga... (perché non creare delle apposite commissioni, una vera novità!) >> 🤔

Se oltre agli ILLUSIONISTI esiste qualcuno che ci crede veramente, che lo dica... Voglio assolutamente conoscerlo.

Qualche malizioso potrebbe pensare che gli ILLUSIONISTI stiano spudoratamente mentendo... ma quando mai!

LORO sono sinceri, ci credono veramente: per come ce lo descrivono nei loro comunicati e nelle assemblee, il mondo del lavoro in TIM è una fiaba a lieto fine, con l'azienda nei panni della Fata Turchina o della Fatina dei Denti che si prodiga per colmare di attenzioni i dipendenti.

Basta leggere i loro entusiastici comunicati per convincerci che prossimamente l' A.D. travestito da Walt Disney, Babbo Natale o da cicogna ci porterà fagotti colmi di aumenti di livello, buoni pasto e rimborsi spese!!!

Lavoratori, se anche tutto questo non vi fosse sufficiente a realizzare che ancora una volta vi stanno fregando, allora continuate tranquillamente a dormire ed affidatevi fiduciosi sempre agli stessi ILLUSIONISTI ma nel sonno stringetevi forte i pantaloni del pigiama, perché da tempo mentre vi stanno mostrando uno sfondo da teatro con dipinto il felice Paese dei Balocchi, un passo alla volta stanno togliendovi tutto, ma proprio tutto!

In quel caso, quando farete la fine di Pinocchio, abbiate la decenza di evitare di lamentarvi perché si sentirà solo uno sgraziato coro di ragli.

Giuseppe Serra
Snater Sardegna